Valentina Ricciardi - alias La Psicologa della Moda

Consulente da 20'anni nelle HR, ho conosciuto veramente migliaia di persone e ne ho incontrate molte altre in giro per il mondo.

Ho vissuto a Firenze, Milano, Roma, Venezia e Parigi per tornare poi alle mie radici liguri. Mi sono immersa in altre culture e in altri 'climi', osservando gli aspetti unici e le contaminazioni e le mille declinazioni.

Ho girovagato per Spagna, Francia e Germania, sono stata ad Amsterdam, New York, Istanbul e mille volte a Londra per ispirarmi.

Poi le vacanze al mare e in montagna e lì sono altre atmosfere, altri stili...di vita meravigliosa.

Mappo le città per mercatini, mostre e spettacoli. Adoro il vintage democratico per poi rivisitarlo a modo mio.

Ahhh...non vi ho ancora detto che ho realizzato una mia linea di accessori in tutto questo! Ho incontrato anche Franca (Sozzani) e ignara di tutto mi sono ritrovata su Vogue Accessories.

Nella vita tutto può accadere se segui il tuo Stile.

Vivo di PRIME IMPRESSIONI e credetemi se vi dico che non sono l'unica! 

Do tantissima importanza all'IMMAGINE, perché mi racconta molte cose di una persona, soprattutto mi conferma o meno ciò che mi sta dicendo.

 

Il mio STILE mi ricorda ogni giorno chi sono, cosa desidero fare e dove voglio andare.

 

Solo così si spiega il mio AMORE per la MODA!

Quando vedo una donna sicura di sé ne resto ammaliata. Di solito non é quella vestita alla moda, ma quella con una camicetta interessante o un accessorio vintage...e mi viene voglia di conoscerla anche semplicemente iniziando a chiederle dove le ha comprate. Perché la moda é un argomento INTERESSANTE e SVELA le parti migliori se le conosci.

© 2020 by La Psicologa della Moda